TATAPARK© incontra Catania. Eventi in Città

 

 

Un maggio  denso di appuntamenti per la nostra Associazione, vi raccontiamo come è andata al Parco Bellini di Catania e all’VIII edizione dell’Umbertata.

 

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti

Un tempo un po’ incerto ha fatto da cornice ai nostri eventi di maggio. Nonostante questo abbiamo avuto modo di incontrare tantissime famiglie e bambini proponendo loro le nostre attività.

Umbertata

Iniziamo a parlare dell’VIII edizione dell’Umbertata. Un’esperienza davvero coinvolgente e d’impatto per il numero di Associazioni partecipanti e per il loro entusiasmo, il tema di quest’anno era “la Speranza”.  Ma andiamo con ordine. La partecipazione all’Umbertata prevede, prima e dopo la manifestazione, incontri di collegamento e di discussione tra le Associazioni.  Con questo spirito, abbiamo stretto i rapporti con l’associazione teatrale Compagnia Ouroboros con la quale abbiamo organizzato il laboratorio “Mettiamo in scena la speranza”.

La serata è poi proseguita con la tavolata “da chioso a chiosco”. Ci siamo così trovati in più di quattrocento a vivere un’esperienza di convivialità e di scambio.

L’indomani abbiamo partecipato alla manifestazione con il nostro stand al cui interno cui abbiamo fornito un servizio di babysitteraggio. L’attività era la dimostrazione dal vivo di  “Summer Night“,  servizio di babysitteraggio serale con animazione per bambini (da 0 a 5 anni) . Tanti i bambini affidati dai loro genitori ai nostri operatori –  una babysitter mamma ed un educatore – dalle 10 alle 13.3o.

Parco Bellini

Per terminare, abbiamo registrato buon successo di pubblico presso il nostro stand anche presso Il Parco Bellini. Malgrado le condizioni atmosferiche che hanno rovinato la festa alla Corri Catania siamo riusciti ad incontrare le tantissime famiglie che affollavano il Giardino.

La partecipazione

La partecipazione al laboratorio “Mettiamo in scena la speranza” è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Alle letture animate sul tema della speranza e all’attività di drammatizzazione hanno partecipato oltre 30 bambini da uno a cinque anni accompagnati dai loro genitori. La partecipazione gioiosa delle famiglie e dei bambini ai laboratori ha animato egualmente lo stand della domenica mattina e moltissimi genitori ci hanno lasciato i loro contatti.

Ringraziamenti

Desideriamo innanzitutto segnalare l’accoglienza che ci è stata riservata in seno all’Umbertata. Ringraziamo tutta l’organizzazione della manifestazione,  in particolare Francesco Patané e Giulia Nania, e i tanti volontari presenti. Ringraziamo Luana Cannavò per il suo contributo artistico al laboratorio del 18 maggio.

Desideriamo infine ringraziare  il Servizio di Tutela e Gestione del Verde Pubblico- Giardino Bellini e Parchi del Comune di Catania per la disponibilità accordartaci per l’evento del 12 maggio.

Lo Staff di TATAPARK©

Related posts

Leave a Reply