TATAPARK ALL’UMBERTATA DI CATANIA – sabato 18 e domenica 19 maggio 2019

 

Sabato 18 e Domenica 19 maggio parteciperemo all’Umbertata. Un evento cittadino che si realizza nel centro della città di Catania, in Piazza Ettore Majorana, meglio conosciuta come Piazza Umberto.

IL PROGRAMMA DI SABATO 18 MAGGIO

Dalle 18 alle 20 si svolgeranno i “Laboratori della speranza”.  TATAPARK© parteciperà con un atelier per i bambini.

LABORATORIO PER I BAMBINI “Mettiamo in scena la speranza”, a cura di Accompagnare la Genitorialità IMPRESA SOCIALE ONLUS – Progetto Tatapark© con la collaborazione dell’Ass. TEATRO OUROBOROS

“La speranza è qualcosa di astratto spesso sfuggente. Non esitiamo però a riconoscerla quando la scorgiamo nelle azioni, nei gesti, nelle parole delle persone. Questo atelier, dedicato ai bambini, vuole essere un incontro con storie di speranza di cui ci facciamo portavoci”.

Il laboratorio avrà due momenti. Nel primo, si leggeranno gli albi illustrati con l’animazione dell’attore, che medierà successivamente quanto percepito dai bambini nelle letture.

L’attività è pensata per bambini da 1 a 5 anni che potranno essere accompagnati dai loro genitori. La durata indicativa del laboratorio è di 30 minuti per gruppo di bambini.

IMPORTANTE: per iscriversi sin d’ora al laboratorio “Mettiamo in scena la speranza”utilizzare questo link

Alle 20.30 anche la nostra associazione prenderà parte alla TAVOLA SOCIALE. La sfida che lancia l’edizione 2019 dell’Umbertata è un’importante prima volta per questa città. Ovvero la proposta di una tavolata sociale lunga 100 metri che si svolgerà sabato 18 maggio, dalle 20.30 alle 21.30, tra i due chioschi della piazza Ettore Majorana, in via Umberto. La Tavolata sociale dell’Umbertata 2019 è stata pensata come lo spazio di incontro per le associazioni, i volontari e quanti impegnano la propria vita a costruire storie di speranza.

Dalle 21:30 la serata procederà tra musica  (Con Le Ore di Libertà 4tet) e arte di strada (Con la Compagnia Ioculares)

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 19 MAGGIO

Dalle 10 alle 13 troverete lo stand della nostra associazione presso cui offriremo un servizio di babysitteraggio di gruppo con animatrice e babysitter. Si tratta della simulazione del Progetto Summer Night. Servizio che prevede la custodia di piccoli gruppi (max 5 bambini) dai 0 ai 5 anni affidata alla babysitter affiancata ad un animatore che organizzerà attività e giochi per i bambini.

Alle ore 18:00 ci sarà INCONTRO-DIBATTITO PER LA CITTÀ DAL TITOLO “CHI CUCE IL FILO DELLA SPERANZA?” con Don Luigi Ciotti

Dalle 19:30  alle 24:00 la serata proseguirà in festa tra spettacolo , musica , teatro.

Lo staff di TATAPARK©

 

LA DIREZIONE dell’associazione

Accompagnare la Genitorialità

IMPRESA SOCIALE ONLUS

Associazione di solidarietà familiare

riconosciuta dalla Regione Sicilia

 

 

 

 

Related posts

Leave a Reply