Com’è andata l’edizione 2019 del Concorso Musicale Naz. Vittorio Blanco?

 

Il 24 maggio scorso presso il Grand Hotel Villa Itria di Viagrande si concludeva la II edizione del Concorso Musicale Nazionale Vittorio Blanco di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. La serata di premiazione è stata condotta da Ketty Ranno (foto). Sentiamo dalla voce delle direttrici artistiche com’è andata quest’anno.

 

Rosaria Guglielmino

Siamo molto soddisfatti per la massiccia partecipazione che abbiamo registrato e per l’alto livello di molti dei ragazzi che si sono esibiti. Comunque, un ringraziamento speciale va alle famiglie che fanno di tutto per coltivare i talenti dei propri figli, accompagnandoli a crescere ed indicando loro la strada per maturare tra le tante insidie che affronteranno nella vita. Il nostro augurio è quello di riuscire anche il  prossimo anno a coinvolgere sempre più ragazzi e famiglie.

Giuseppina (Giusy) Abbate

Ogni anno è una continua sorpresa vedere centinaia di ragazzi che si divertono e socializzano tra loro suonando i propri strumenti musicali, sempre pronti al sorriso. Così  come è sempre una sorpresa vedere mamme e papà seguire con passione, incoraggiare e, spesso, consolare i propri figli prima e dopo le esibizioni.  La forza della musica è anche quella di unire chi si sente estraneo e rinsaldare le amicizie consolidate. È un orgoglio per noi organizzare questo evento, che ogni anno, oltre a riempirci di gioia, alimenta sempre più la nostra passione per la musica.

Perchè organizziamo questo concorso?

Al di la deI suo valore artistico questo concorso è anche un modo per accompagnare la mamma e del papà di Vittorio nel loro essere genitori oggi. Gabriella Musumeci, mamma di Vittorio, ci invia questo suo gradito messaggio:

“Onorata, assieme alla mia famiglia, in quanto questo concorso musicale rappresenta un momento importante per ricordare e far conoscere Vittorio, ragazzo amante della musica e dal carattere allegro e gioioso, attraverso performance ad elevato contenuto tecnico” 

Crediamo al contatto diretto e al confronto con le famiglie, con le amministrazioni e con ogni altro tipo di soggetto interessato alle questioni di cui ci occupiamo. Questo evento che si ripete annualmene è per noi un’occasione straordinaria per farvi conoscere la nostra Associazione e i nostri progetti, per rendere viva e tangibile la nostra presenza sul territorio.

Ringraziamo quindi tutti i musicisti, le loro famiglie, gli sponsor e ovviamente gli organizzatori del Concorso: Rosaria Guglielmino; Giuseppina Abate; Francesco Patti.

Rassegna stampa

LA DIREZIONE dell’Associazione

Accompagnare la Genitorialità

IMPRESA SOCIALE ONLUS

Associazione di solidarietà familiare

riconosciuta dalla Regione Sicilia

Related posts

Leave a Reply